APPARTAMENTI MARONE Via Vesto 7

N. 6 appartamenti DISPONIBILI
classe energetica prevista in progetto: A3
inizio lavori: SET 2024
consegna chiavi in mano prevista: SET 2025


Descrizione dell’intervento

Lo sviluppo dell’intervento si colloca in una zona panoramica rispetto al centro del paese e rispetta tutte le caratteristiche ambientali e architettoniche del luogo andando con le varianti proposte a migliorare la funzionalità, la fruibilità dell’edificio. Come precedentemente descritto il luogo si trova a metà del versante del promontorio dell’eremo di S.Pietro che discendein direzione nord-sud verso il lago e si sviluppa su un piccolo altipiano con vista diretta sul lato di Montisola.Altro argomento che è stata oggetto di valutazione e tema che sempre più sta coinvolgendo le vite quotidiane è la questione dell’ecosostenibilità delle costruzioni. Per questo si è deciso di migliorare notevolmente l’apporto ecologico cambiando tipologia costruttiva. Si è voluto introdurre un miglioramento a riguardo di questa tematica, adottando una struttura in legno e acciaio con tecnologia Xlam per quanto riguarda la porzione di edificio fuori terra.L’edificio di nuova realizzazione, come già detto in precedenza, avrà destinazione residenziale: una palazzina che ospiterà al piano seminterrato le autorimesse ed ai piani superiori gli appartamenti, che si configureranno principalmente in quadrilocali caratterizzati da diverse tipologie e distribuiti su due livelli fuori terra.Questa conformazione del progetto richiederà la realizzazione di terre armate con la duplice funzione di mitigazione ambientale verso il giardino confinante e formazione di giardini per i tre appartamenti posti al piano terra. Sul lato opposto rispetto all’ingresso principale al lotto da via S. Pietro, verrà realizzata un'ordinata area parcheggio, composta da 12 posti auto, che potranno essere utilizzati dai residenti degli edifici circostanti.Per adeguare gli spazi agli interventi previsti, la sede stradale ed il marciapiede insistenti su via S. Pietro, subiranno degli adeguamenti.L’inserimento dei nuovi volumi avrà come obiettivo principale quello di non incidere negativamente sui coni visuali della zona, per cui si propone un edificio progettato con linee architettoniche semplici ma allo stesso tempo contemporanee, capace di valorizzare i caratteri del luogo con specifica attenzione al contesto edilizio in cui si inserisce.In generale il fabbricato sarà caratterizzato da forme piuttosto regolari, con grandi aperture e pareti vetrate nella facciata fronte lago, più contenute negli altri prospetti che affacciano sugli edifici adiacenti e saranno valorizzate da una continua alternanza di aperture, porticati, pensiline e sporgenze.Per quanto riguarda i materiali, la scelta ricadrà su tipologie e sistemi costruttivi che si integrino il più possibile nel contesto d’intorno.


Sistemi costruttivi e rifiniture

Per le strutture, i sistemi di coibentazione e le finiture vi invitiamo a prendere visione del capitolato costruttivo descrittivo nella sezione download.


Download

Immagini dell'immobile

Maggiori Informazioni

  • Comune: Marone
  • Indirizzo: Via Vesto 7
  • Anno di costruzione: 2024 - 2025
  • Tipologia della casa: Appartamento
  • Dimensioni: Da 79 a 113 mq
  • Numero di camere: Da 2 a 3
  • Numero di bagni: Da 1 a 2
  • Terrazzi: >30 mq
  • Garage: Singolo
  • Classe energetica: A3 in progetto
Ufficio : 0364 53 58 80
Cellulare e Whatsapp: 348 70 63 058
Email: info@abitare-green.it
PEC: ag@lamiapec.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai le nostre offerte per e-mail.


A.G. S.R.L. - Darfo Boario Terme (BS) Piazza Fiorini Tolmino 1 - CAP 25047 - REA: BS-521913 - C.F. e Partita I.V.A. 03295450989 - Capitale Sociale 35.000,00€

Copyright © 2020 AG immobiliare. Powered by crea .one